Fusione tra We Unit e Miafin: Sinergia contro la crisi

10/11/2013

In un mercato selettivo ed estremamente competitivo come quello in cui ci troviamo a operare in questo momento, abbiamo ritenuto opportuno procedere alla fusione per sfruttare le competenze specifiche delle due società, che come noto riguardano principalmente i mutui per We Unit e le cessioni del quinto e i prestiti personali nel caso di Miafin, società da oltre 10 anni specializzata nel comparto cessioni del quinto e prestiti personali, con circa 40 operatori presenti principalmente nel Sud Italia.

La nuova We Unit è stata progettata con 4 divisioni specializzate: mutui, prestiti e cessioni, assicurazioni e aziende, consentendo al cliente ed alle agenzie immobiliari Fondocasa di avere sempre a disposizione un referente dedicato. Grazie a convenzioni con i più importanti istituti bancari italiani, attraverso i nostri collaboratori presenti su ampia parte del territorio nazionale siamo in grado di proporre alla nostra clientela mutui casa ,prestiti personali,cessioni del quinto e finanziamenti alle aziende, più idonei alle singole esigenze, offrendo soluzioni per tutti e possibilità di scelta tra i migliori prodotti presenti sul mercato.

La fusione, avviata a luglio, metterà a disposizione di We Unit tra gli 80 e i 90 collaboratori, presenti finalmente in tutto il territorio nazionale. Un numero elevato ma che non giudichiamo ancora sufficiente alle nostre esigenze. Per rispondere alle sfide che riserva il futuro ed estendere in modo capillare la nostra attività abbiamo intenzione di aumentare il numero dei nostri agenti a 150-180 entro il 2015, in questo senso abbiamo già avviato un’attività di recruitment.

Inoltre abbiamo avviato due investimenti fondamentali.
Il primo riguarda la formazione, perché siamo convinti che solo tramite un’adeguata preparazione professionale la nostra rete potrà garantire ai clienti il miglior servizio possibile e il rispetto di tutti gli adempimenti previsti dalle normative di riferimento.
Il secondo riguarda la tecnologia e l’innovazione, in quanto crediamo che siano l’essenza fondamentale del futuro del nostro lavoro. Per questo motivo abbiamo avviato diversi progetti in tal senso alcuni dei quali sono già stati realizzati: realizzazione nuovo sito weunit.it, realizzazione App per dispositivi Apple e Android, integrazione dei sistemi gestionali del gruppo, implementazione della firma grafo metrica, CRM (customer relationship management), campagne di comunicazione web e altro ancora.

Un progetto ambizioso voluto fortemente anche da Fondocasa SpA, nato con lo scopo di offrire un servizio completo, puntuale ed efficiente sia al cliente finale, che a tutte le agenzie Fondocasa……..ma non solo!

Per questo siamo pronti a metterci tutto le nostre competenze ed il massimo impegno, io per primo…..è un piacere fare parte di questo Gruppo!


Angelo Spiezia Amministratore Delegato Weunit