Dettagli immobile
- Riferimento
- ATTICO ROMAGNA 11
- Contratto
- VENDITA
- Categoria
- Attico-Mansarda
- Comune
- Milano (MI)
- Stato
- Buone condizioni
- Riscaldamento
- Centralizzato
- Piano
- 8 su 8
- Terrazzo/Balcone
- Sì
- Spese condominiali
- 450 euro/mese
- Classe Energetica
- APE: F - 0 Kwh/m2a
- Indirizzo
- Via Mario Pagano, 4
20145 MILANO (MI) - Telefono
- 0236708210
- Email:
- mi.arcodellapace@fondocasa.it
Caratteristiche
Dimensione
Camere
Bagni
Box/Posto auto
Descrizione immobile
Nel vivace e storico quartiere Città Studi, proponiamo splendido attico posto all´ 8° ed ultimo piano, di 218 mq, situato nel cuore di Milano, a due passi dal centro.
L´accesso all´unita immobiliare avviene attraverso un ascensore che sbarca direttamente nell´appartamento, il quale offre una funzionale e buona distribuzione degli spazi con i suoi otto locali generosamente dimensionati, inclusi un ampio salone , una cucina , quattro camere ,tre bagni una lavanderia e un ripostiglio.
L'appartamento è dotato di triplo ingresso.
Oltre ad un balcone nella zona che affaccia sull´ interno, con vista spettacolare sul nuovo e vecchio skyline milanese, ed un´ampia balconata con affaccio sul viale che corre sull´ intero prospetto esterno, la proprietà trova ulteriore arricchimento nel grandissimo terrazzo sovrastante l´appartamento, collegato da una comoda ed ampia scala interna, sul quale è anche posizionato un locale con ampia superficie finestrata .
Al nono piano, i 176 mq di terrazzo ad uso esclusivo, parzialmente edificabile, anche in relazione alla necessità di favorire il risparmio di suolo a vantaggio dello sviluppo verticale, rendono l´immobile particolarmente interessante.
L´ immobile, parzialmente da ristrutturare, rappresenta un´ottima opportunità per chi cerca una soluzione abitativa spaziosa e personalizzabile, in uno dei quartieri più prestigiosi e vivaci della città.
L´attico si distingue anche per la grande luminosità, una vista a 360 gradi piuttosto eccezionale che comprende il Duomo, le montagne, i nuovi quartieri Porta Nuova e City Life, la torre Velasca ecc, e per l´ampiezza degli spazi interni distribuiti in modo versatile e con possibilità di riconfigurare gli ambienti secondo le proprie esigenze.
Il pavimento in parquette contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e calda in tutto l'appartamento, aggiungendo un tocco di eleganza e comfort, così come sono di pregio i pavimenti originali in marmo dei vari disimpegni ed i serramenti interni con
ferramenta originale.
Un´ampia cantina ed uno spazio verde condominiale con eventuale possibilità futura di insediamento posti auto, come in origine, arricchiscono ulteriormente l´immobile e lo rendono ancora più interessante .
Lo stabile costruito nel 1967 è stato oggetto di recenti opere di manutenzione straordinaria tra cui: il rifacimento delle due facciate, la posa di un nuovo ascensore, la pitturazione della scala interna e delle parti comuni, la centrale termica, il vaso di espansione , l'incamiciamento della canna fumaria e l'impermeabilizzazione della copertura del volume tecnico dell'ascensore.
L'orientamento Est e Ovest dell'attico assicura una luminosità naturale costante durante tutto il giorno, mentre i balconi aggiungono ulteriore valore e possibilità di godere dello spazio esterno su entrambi i fronti di esposizione.
La posizione è centrale e ben servita da molti mezzi di superificie , dalla nuova linea della metropolitana 4, a pochi minuti dalle altre linee. Ha vicine vie di collegamento alle autostrade, ha la stazione ferroviaria a pochi minuti di bus o tram, e l´aereoporto a 5 minuti di metropolitana.
Nelle vicinanze ci sono scuole di ogni ordine e grado: il Politecnico, l´ Universita degli studi, varie scuole per l´ infanzia, scuole elementari, medie e diverse scuole superiori.
Ha, a pochi minuti, parchi e aree verdi attrezzate , negozi, supermercati, uffici pubblici, postali, e ogni servizio di prima necessità.
L´Unità immobiliare può essere di grande interesse sia come abitazione principale, che come investimento, dato che potrà prevedere facilmente anche la divisione in più unità e in considerazione di una buona distribuzione delle utenze impiantistiche e del potenziale sviluppo al piano terrazzo collegato alla parte sottostante.